Pizzeria a Lonato del Garda

C’ERA UNA VOLTA LA PIZZA
Lovale, pizzeria a Lonato del Garda rappresenta una sfida e la conseguente proclamazione di LinusGroup a sommo esperto del settore. Lasciando alle altre strutture del gruppo il compito di continuare la tradizione e la produzione della gustosissima pizza alta in teglia, la ricerca ha traghettato il team LinusGroup a presentare un prodotto la cui eco sta interessando una moltitudine di gente che prenota tavoli al locale.

Si tratta di una vera rivisitazione della più antica pizza italiana, quando la sua preparazione non era contaminata dal computo di vari fattori e da un consumo frenetico. Quando gli ingredienti erano i più sani della nostra cucina ed erano soprattutto quelli scelti per la nostra casa, i nostri figli. Quando preparare la pizza era una festa e la sua lievitazione una dolce e lunga, ma amorevole attesa.

Le nostre pizze sono prodotte, oltre che con impasto tradizionale, anche con impasto di kamut, integrale e senza glutine, quest’ultima cotta in una teglia usa e getta. Gli insaccati utilizzati per le farciture sono senza glutine, senza polifosfati e senza lattosio (escluso il prosciutto cotto che contiene lattosio).

Per la preparazione dell’impasto utilizziamo i seguenti ingredienti: farina 0, acqua, crusca di grano tenero per uso alimentare, sale ed olio extravergine di oliva spremitura a freddo OLEARIA CALDERA.

Il nostro pomodoro di condimento per le pizze è prodotto con pelati San Marzano italiani, sale, olio di semi di girasole e basilico fresco del Lago di Garda.

Al di là delle farciture scelte dalla lunga lista in carta, si vede immediatamente, ancor prima dell’assaggio, che la pasta è il risultato di una sapiente panificazione e di una lunga e lenta lievitazione. La crosta è sempre ambrata con una sembianza di croccantezza che lascia immediatamente spazio alla friabilità della mollica che all’interno della cornice si disegna in un prezioso alveare. Il coltello scorre deciso segnando ogni taglio al primo passaggio e la fetta è perfetta. Il gusto è sublime e la perfezione dell’esecuzione consente una digestione esemplare senza indurre il desiderio di doversi dissetare.

Nella pizza de Lovale c’è tutto questo sapere e questo amore che ha portato a un risultato straordinario, conquistando una platea di nuovi appassionati, nuovi clienti e molti fedeli.

Nota curiosa e allo stesso tempo d’originale arte culinaria: quasi a voler sottolineare un aspetto di coerenza e armoniosa atmosfera, naturalmente la pizza è di forma ovale.

Lovale è pizzeria a Lonato del Garda, a pochi metri da Padenghe e pochi minuti da Desenzano del Garda.